Linea Mobili Bagno Viola
Per chi cerca la magia del passato
Con l’innovazione e l’evoluzione di nuove tecnologie, anche gli arredi di interni, tra cui l’arredo bagno, si è adattato a nuove soluzioni con elementi sempre più minimal e hi-tech. C’è chi accoglie a pieno il mondo della modernità e chi no.
Nonostante il fascino dei nuovi materiali e dei nuovi arredi, molte persone cercano ancora richiami classici, che ricordano un’epoca passata e per ricreare un’atmosfera antica.
Per molti lo stile classico rimane sempre un must e Il Ducato srl tiene sempre presente i gusti dei suoi clienti. Tra le sue varie linee, consiglia agli amanti del retrò i mobili bagno Viola; stile dalle linee classiche e dal sapore Art Nouveau. Una collezione pregiata ed artigianale con finiture e dettagli curati, realizzati da professionisti.
Mobili bagno realizzati con legnami d’altissima qualità, come il noce, dal colore scuro con venature che variano nei toni del nero.
L’utilizzo del legno è fondamentale per richiamare lo stile classico e la presenza di toni caldi. Ulteriore materiale che impreziosisce questa linea è la presenza di marmo Bianco di Carrara H2 per il top, quindi un materiale resistente ma allo stesso tempo bello e lussuoso da vedere.
Il nome Viola deriva dal significato simbolico del colore: chi ama il viola è creativo e fantasioso.
Con queste due caratteristiche è stata progettata questa collezione di mobili arredo bagno destinata ad un target con queste caratteristiche ( e non solo).
Se vuoi rievocare l’atmosfera di un cottage inglese, magica e fatata questo è lo stile che fa per te.
Ciò reso non solo dai materiali, ma anche dai dettagli come le appliques a forma di campanule e le decorazioni floreali sulle specchiere e nelle cassettiere. |
L’illuminazione con i mobili bagno della linea Viola
L’illuminazione per il bagno è fondamentale.
Essa in combinazione con l’arredo, da vita al vero spirito dell’ambiente. Per questo la linea Viola è pensata per accogliere a pieno le varie soluzioni di illuminazione.
Nella soluzione di piccoli spazi la luce si rivela spesso scarsa, per questo è fondamentale creare dei punti luce. Un esempio? L’illuminazione attorno allo specchio, dove la luce viene riflessa ed amplificata, ottenendo una maggior diffusione nello spazio.
Per ottenere un’ effetto morbido e soffuso è sempre consigliata una plafoniera. La luce soft ovviamente è ideale perché la zona bagno è solitamente un luogo di relax e una luce troppo forte e diretta può essere fastidiosa.
La linea mobili bagno Viola è adatta non solo ad ampli spazi, ma anche per chi possiede spazi bagno più piccoli.
I nostri mobili sono semplici ed su misura per tue esigenze, con pezzi separati, da poterli collocare come meglio si vuole.
Consigli di arredo
La scelta di un’ arredo classico è data non solo da gusti personali ma anche dal tipo di abitazione. Questo tipo di linea predilige case di campagna o villette di quartieri. Ottimo sarebbe un bagno con finestra che sporge su zone verdi.
Uno stile semplice ma elegante unito alla praticità. Una visione tradizionale ma rivisitato che richiama intimità e serenità.
Lo stile Shabby Chic
È uno stile che andava di gran moda negli Stati Uniti attorni agli anni ’90 e tornato nuovamente di tendenza.
Lo stile vuole un riutilizzo di vecchi mobili con colorazioni chiare dalle tonalità pastello, creando così un arredo dall’aria semplice e romantico.
Il Ducato srl ha rivisitato questa corrente rendendo la linea di mobili bagno Viola meno Shabby (“trasandata”) e più Chic (“elegante”). Come materiali d’arredo legni, porcellane bianche,lampade, bauli e stoffe con motivi floreali, sia per le tende che per gli asciugamani. |